Parma

"NUOVI PUNTI DI VISTA"

LO SPORTPERTUTTI UISP AUGURA UNA BUONA PAUSA ESTIVA A PRATICANTI, DIRIGENTI, VOLONTARI, EDUCATORI ED ATLETI. Interviene V.Manco Vincenzo Manco

Siamo in estate e si guarda al periodo di pausa estiva come l'occasione di concedersi la meritata vacanza. In questi giorni gli uffici nazionali dell'Uisp sono al lavoro per predisporre i materiali ufficiali del tesseramento 2013-14 che partirà da settembre. Ne approfittiamo per anticipare la nuova immagine della tessera e ospitare un saluto di Vincenzo Manco, presidente Uisp Nazionale, a tutti i lettori di Uispress, ai dirigenti dell'associazione, alle società sportive e ai loro presidenti. Con l'invito a non abbassare la guardia neanche durante il mese di agosto, soprattutto sul tema dei diritti: "Nuovi punti di vista, non si tratta soltanto dello slogan della nostra nuova tessera. Vuol dire che lo sportpertutti è un modo per guardare il mondo con occhi differenti, non è solo un modo diverso di vedere lo sport. Lo sport di cittadinanza è proprio questo".

"Non a caso abbiamo voluto caratterizzare l'edizione dei Mondiali antirazzisti appena conclusi a Castelfranco Emilia con la presenza della ministra Kyenge. Per sostenere la sua campagna sullo ius soli nel nostro Paese, cercando di dare il nostro contributo come movimento sportivo. L’Uisp è in prima fila per vedere riconosciuta la cittadinanza sportiva ai cosiddetti nuovi cittadini e per sostenere la campagna sullo ius soli nel nostro Paese. E’ un impegno di civiltà che ci occuperà durante tutta la prossima stagione sportiva".

"Approfitto dell'occasione - conclude Manco - per rivolgere un fortissimo abbraccio a tutti gli sportivi, ai volontari, agli educatori e ai tecnici, ai dirigenti dei Comitati e a quelli di Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp. Buone vacanze a tutti voi e alle vostre famiglie. Pronti, dall'inizio di settembre, a riprendere con slancio una nuova stagione di sportpertutti e impegno sociale".

da Uispress n. 29 - venerdì 26 luglio 2013